Dalla finestra sopraggiungono le parole della propaganda (anche se qualche mio familiare preferirebbe chiamarla dittatura) cattolica. Cose stupide, non perché la religiosità di qualcuno possa essere definita stupida solo perché diversa dalla mia, ma stupide perchè tutte quelle voci che ripetono insieme quelle parole di vicinanza al loro divino, magari sono comandate dalla parte remota di un cervello che per il 90% sta pensando se il pranzo con i parenti andrà bene o male, se l’acconciatura scelta è quella adatta e, ehi, guarda come si è vestita male la moglie del macellaio….
Chiudo entrambe le ante ed opto per un pò di buona musica, che ai suoi tempi, nell’america razzista e perbenista, fu chiamata "la musica del diavolo", ma che ora non è altro che il ricordo negli occhi umidi di mio padre che, preso da un attacco di emozione, si alza e cambia stanza.

7 thoughts on “

  1. TheLegs ha detto:

    Molto tommasina la citazione… (non so come mi è venuto)

  2. TheLegs ha detto:

    La frase di Biafra mi fa venire in mente l’incipit del vangelo di S. Tommaso, che venne citato nel film “Stigmate”.

    Se vuoi leggerlo: http://www.consapevolezza.it/aetos/vangelo_tommaso/enter_Thomas.asp

    Mannaggia al rientro, buon lavoro! 😉

  3. TheLegs ha detto:

    La frase di Biafra mi fa venire in mente l’incipit del vangelo di S. Tommaso, che venne citato nel film “Stigmate”.

    Se vuoi leggerlo: http://www.consapevolezza.it/aetos/vangelo_tommaso/enter_Thomas.asp

    Mannaggia al rientro, buon lavoro! 😉

  4. TheLegs ha detto:

    La frase di Biafra mi fa venire in mente l’incipit del vangelo di S. Tommaso, che venne citato nel film “Stigmate”.

    Se vuoi leggerlo: http://www.consapevolezza.it/aetos/vangelo_tommaso/enter_Thomas.asp

    Mannaggia al rientro, buon lavoro! 😉

  5. TheLegs ha detto:

    La frase di Biafra mi fa venire in mente l’incipit del vangelo di S. Tommaso, che venne citato nel film “Stigmate”.

    Se vuoi leggerlo: http://www.consapevolezza.it/aetos/vangelo_tommaso/enter_Thomas.asp

    Mannaggia al rientro, buon lavoro! 😉

  6. TheLegs ha detto:

    La frase di Biafra mi fa venire in mente l’incipit del vangelo di S. Tommaso, che venne citato nel film “Stigmate”.

    Se vuoi leggerlo: http://www.consapevolezza.it/aetos/vangelo_tommaso/enter_Thomas.asp

    Mannaggia al rientro, buon lavoro! 😉

  7. TheLegs ha detto:

    La frase di Biafra mi fa venire in mente l’incipit del vangelo di S. Tommaso, che venne citato nel film “Stigmate”.

    Se vuoi leggerlo: http://www.consapevolezza.it/aetos/vangelo_tommaso/enter_Thomas.asp

    Mannaggia al rientro, buon lavoro! 😉

Dì qualcosa

