Someone got married

Guardo la sua espressione. La osservo attentamente, mentre le sue mani acchiappano, afferrano con violenza il bouquet. Guardo la sua espressione e non riesco a descriverla bene (gioia, soddisfazione, speranza, finta rassegnazione). Lo andrà a riporre nel suo armadio, dove ha seccato i bouquet dei precedenti venti matrimoni ai quali è stata invitata. La musica che invade la sala mi suggerisce squallore. Punto. Assisto a discorsi del tipo "Si, anch’io, ma poi quando cresci…". Volto la testa dall’altra parte, non riesco a capire. Finalmente l’auto viene accesa, mi si sta riportando a casa, mentre dormo disturbatamente. Punto.
Mattina, cammino ancora con la schiena dolorante, evito di guardarmi intorno, troppo stanca per sviluppare riflessioni sul mondo circostante. Abbasso la testa. Sull’asfalto qualcuno ha incollato un adesivo con su scritto "Riattivati!" e quindi è impossibile fare a meno di pensare alla ragazza del bouquet che ieri è andata via trionfalmente, portandosi dietro il suo profumo costoso e le sue frustrazioni. Felicità eternamente disattivate. Lei pensava You’ll honor me, I’ll obey you . A denti stretti, io canticchiavo I Aint No Cinderella, I Aint Waiting For No Prince.

Annunci

3 thoughts on “Someone got married

  1. annahjuliet ha detto:

    Grazie mille 😉 Ora mi toccherà proprio dire che passo spesso da qui, mi piace ciò che pensi. E paz.. Buon bloggeraggio anche a te, ma vedo che non hai bisogno di auguri ^^ a presto.

  2. Laban ha detto:

    …”the prince of the hours of her lifetime”…cantava qualcun altro, ma sicuramente questo principe non era da cavallo bianco e da bouquet da seccare in armadio…complimenti per l’immagine, ma dove le trovi?
    Ciao

  3. TheLegs ha detto:

    Se quello che non riesci a capire è il passaggio tra il “Sì, anch’io” e il “ma poi quando cresci”, ti consoli sapere che non sei la sola.

Dì qualcosa

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: