Una tavoletta di Ritter Sport ed una manopola

Infilo distrattamente la mano nella borsa, alla ricerca del cellulare. Toh, che sorpresa: il mio tatto non è largamente sviluppato, ma non potrei non riconoscere la carta di ciò che da bambina mi faceva frignare perché non sembrava mai abbastanza.
Questo tizio con i capelli bianchi, i denti gialli e le unghie nere si passa da una mano all’altra questa manopola usurata di un vecchio forno, la tocca come se fosse un diamante, la analizza con i polpastrelli la avvicina e la allontana ripetutamente dall’occhio destro sperando di ricavarne qualche informazione in più.
Io sono totalmente rapita dalla carta semilucida di quella piccola barretta di cioccolato che continua ad albergare tra le pareti di cuoio della mia borsa.
Il tizio attende speranzoso di trovare la degna sostituta di questa parte integrante della sua vita matrimoniale.
L’acquolina si prepara ad invadere la mia cavità orale.
Il tizio ticchetta con le dita sul marmo. Chiari segni di ansia.
Mi allontano da quella calamita di cioccolato. Prendo qualcosa che sembra lontanamente simile a quella cosa di plastica. Niente.
"E’ ormai introvabile, sono passati troppi anni…"dico
"Eh sì, sono passati troppi anni" risponde
Se ne va via sconsolato. Io finalmente addento quella delizia. Era uno come tanti, lo stesso vale per il suo dolore.

3 thoughts on “Una tavoletta di Ritter Sport ed una manopola

  1. Irrisolto ha detto:

    rieccomi, eh.
    Scusa. 🙂

  2. MADMATH ha detto:

    Se era uno come tanti..quanti saranno come lui? Per il dolore può attendersi. ^_^

Dì qualcosa

