Who needs boys when there's Lisa around?

Arrivo da mia sorella. Bene. La casa è sempre lì, il campanello sempre lo stesso. Suono, mi apre, entro.
Lei è in prossimità del lavello e mi dà le spalle, armeggia con le stoviglie. Si volta. Sobbalzo. Ha gli occhiali da sole. In cucina. Mentre lava i piatti. 
Sono confusa.
Non chiedo chiarimenti, sono sicura che arriveranno. Ed infatti, tra risolini di varia natura, mi si spiega che il sole che filtra dalla vetrata è troppo forte. Ok. Forse è vero. Ma gli occhiali da sole, con tanto di montatura rosa, proposti come protezione per sfaccendare per casa mi sembrano troppo ridicoli per tenere la bocca chiusa.
Li toglie, si fa colazione, si esce. Penso a come poter ricordare questo avvenimento quando mio nipote sarà sedicenne e sarà in lotta contro di lei e sarà avvelenato per una qualche discussione e io gli farò venir voglia di mangiarsi i gomiti per essere stato all’asilo nido, questa mattina, e non aver assistito alla scena.

6 thoughts on “Who needs boys when there's Lisa around?

  1. utente anonimo ha detto:

    …sarà felice di sentirselo raccontare…e forse avrà qualche difficoltà ad immaginarsela, chissà quante altre cose truci di sua madre si sarà perso nel frattempo…!

  2. ingordo ha detto:

    Grande! le zie devono fare questo. Sempre.

  3. TheLegs ha detto:

    Porca miseria, ci voleva una foto a testimonianza inconfutabile del fattaccio! ^^

  4. utente anonimo ha detto:

    Apperò. Anche mia sorella che prende in considerazione l’idea di levare il piumone dal letto verso Giugno/Luglio non è male…

  5. utente anonimo ha detto:

    …e se non bastasse a farlo ridere gli racconterò di quando a Londra, dove lavorai in un coffè shop, misi in lavastoviglie le uova sode spelate e le rincorsi per tutta la sala quando, scivolose, tentai di afferrarle!

  6. utente anonimo ha detto:

    ah certe sorelle regalano un bel pò di popolarità…

Dì qualcosa

