Old McDonald had a farm…

Si dice che il rucco sia un animale schivo, la mia amica giura di averlo visto a due isolati da casa sua, intento a fuggire dal suo padrone, un vecchio contadino goloso del suo latte. Il rucco è quel tipo di essere viviente che alla gente comune non piace: ha gli occhi troppo grandi e le orecchie troppo piccole e i suoi versi sembrano lamenti. Non è un pennuto: questo, per me, è un buon motivo per provare una certa simpatia nei suoi confronti, pur non avendolo mai visto.
Effettivamente, non ne avevo mai sentito parlare prima di questa mattina: nell’album di figurine "Gli animali del pianeta Terra" che avidamente sfogliavo da bambina, il rucco non era annoverato. Sono stata riluttante, in un primo momento…ma come non credere alla mia amica che pur di non restare indietro di ben dieci punti a "Nomi cose animali città", tra i banchi universitari, durante l’ennesima lezione di storia, non avendo idea di cosa scrivere nella casella "Animali con la R", si cimenta nella descrizione accurata di un essere così? In certi casi, persino quell’animalone bianco de "La storia infinita" impallidisce davanti al fascino del RuccoTM.

Annunci

One thought on “Old McDonald had a farm…

  1. TheLegs ha detto:

    ROTFL non è possibile…

    Però è da tanto che non ci gioco a Nomi Cose Città… quindi, se dovesse capitarmi di partecipare una prossima volta, ricordati di chiamarla se no non comincio! ^^

Dì qualcosa

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: