While I'm still Alive

E quanto mi piace –scriveva lui, tra il disperato ed il fiero- trattar la gente come carne da macello: farti ubriacare solo per averti più stupida, per dimenticare l’espressione profonda di occhi grandi e severi.

Quanto mi piace –continuava, come affetto da una strana malattia chiamata “franchezza”- vederti sciatta e spettinata, quando ti riaccompagno a casa: farti perdere valore proprio nel momento in cui ti sfioro. E non ascoltare la musica che mi consigli ed ignorare i libri che mi regali e prendere con poca serietà ciò che mi racconti.
Mi convinco che tu sia solo uno di quei tanti puntini neri che diventano sempre più piccoli mentre mi allontano.

Tu, insignificante. Inutile. Vuota.

E mi piace convincermi di cose che non esistono.

Inutile. Insignificante. Vuoto. Io.
Ti rimarrò addosso, come il sangue raffermo intorno alle tue rosse labbra violate.

E poi niente.

Silenzio. O forse il clacson di qualche auto che rallenta alla vista di un corpo penzolante dal balcone del sesto piano.

10 thoughts on “While I'm still Alive

  1. dressed2kill ha detto:

    penzolare piuttosto che precipitare.

    che coup de theatre. geniale.

    M

  2. Ossimorosa ha detto:

    Lievemente raccapricciante

  3. TheLegs ha detto:

    «Quanto mi piace […] vederti sciatta e spettinata, quando ti riaccompagno a casa: farti perdere valore proprio nel momento in cui ti sfioro. E non ascoltare la musica che mi consigli ed ignorare i libri che mi regali e prendere con poca serietà ciò che mi racconti.»

    Dolce apoteosi del disprezzo.

  4. ipsediggy ha detto:

    non sarebbe meglio fanculizzare sanamente piuttosto che penzolare altamente?

  5. TheLegs ha detto:

    Off-Topic: dK ha accettato. Domattina devo assolutamente ricordarmi di caricare la foto! *ghigno malefico*

  6. utente anonimo ha detto:

    *ghignocomplice* CaroTheLegs, sei un grande…ho lanciato il sasso sapendo che saresti stato più persuasivo di Wanna Marchi! attendo novità :))
    Colgo l’occasione per un cordiale saluto al caro dionisiako, special guest del BloggerTour 😛

    FrancesGlass in incognito

  7. ABS ha detto:

    Mi è venuta voglia di penzolare un po’.

Dì qualcosa

