At last the skies above are blue

Hai mai sentito il calore avvamparti le guance e le corde vocali rattrappirsi per impedirti di lasciarti andare ad offese gratuite?
Lo hai mai sentito quel ronzio nell’orecchio che cerca di coprire ciò che non vorresti mai sentire?
E, alla fine, la musica sopraggiungere per distenderti i muscoli, l’hai mai sentita?
Io potrei trasporre su tela l’amaro che ha coperto, per un attimo, quel dolce fluido che molti si ostinano a chiamare libertà, mentre le labbra mi si seccavano e le mani si stringevano in un pugno. Ma non basterebbero tutti i minuti di quest’invernata per ricomporre il bizzarro puzzle che è stato il mio cammino fin qui.
Infilo la testa nel cappuccio e abbasso lo sguardo mentre cerco di immaginare una folla che si muova a tempo con quello che sto ascoltando.
Poi, arrivata a casa, per l’ennesima volta mi lascio agguantare dal sonno che, come una lieta notizia, mi strappa allo stupido susseguirsi delle amenità quotidiane.

6 thoughts on “At last the skies above are blue

  1. IrethOscura ha detto:

    *Ho letto con interesse*

  2. yngnjnwrrnrynwr ha detto:

    Perché trattenere le offese gratuite? 🙂

  3. IndianoDiBombay ha detto:

    mai piaciuti i video degli u2, però quello dove bono con un cappuccio calato in testa cammina per le vie in bianco e nero di dublino cantando una canzone dedicata al padre…

    non è che non ‘entri nulla eh, mi è venuto in mente sto viedo a leggere, tutto qua

  4. subdolamente ha detto:

    sì, sentito.

    periodo sonnolento un po’ per tutti eh?
    miracolosa anestesia naturale

  5. Ossimorosa ha detto:

    eccome se mi è capitato. una volta mi sono pure rotta i capillari di entrambe le mani per la rabbia

  6. FrancesGlass ha detto:

    >yngnjnwrrnrynwr: perché le mie offese gratuite farebbero arrossire persino un camionista 😛

    >Indiano: sì, ho capito di quale video parli, era carino e neanche a me piacciono gli U2, ma ho un debole per Dublino, quindi… ^^

    >subdola: sonnolento eccome…hai presente la sensazione di essere sotto costante effetto di valeriana, somministrata per via endovenosa? Mi sono assuefatta ai sei caffé al giorno e questo è grave…

    >Ossimorosa: cavolo, ti avevano fatta proprio incazzare, eh? 😛

Dì qualcosa

