Noir

Un po’ troppo insolito
Troppo poco sonico
Un po’ troppo libero
Non mi piaci più!
(Laghisecchi)

Tu sei ancora quel Barbour, e quella Saab. Sei il tuo certificato di laurea in Giurisprudenza e, sì, sei anche il tuo libro mediocre che racconta di una vita mediocre in un pezzo di terra mediocre. Le tue parole lise sono i tuoi occhi, i luoghi comuni contro i quali fingi di infervorarti sono le lenti scure dei tuoi occhiali.
Tu la scuola paradigmatica ed io, io sono gambe che si allontanano, mani che continuano a scrivere, occhi che continuano a crederci. Tutto questo, in un attimo.

3 thoughts on “Noir

  1. Ossimorosa ha detto:

    Sarà anche stereotipato (nel senso buono), però l’abbinamento Saab, Barbour, laurea, lenti scure, è fin troppo comune.

  2. FrancesGlass ha detto:

    Accostamento fatto da uno per descrivere una generazione alla quale lui medesimo appartiene, più o meno inconsapevolmente 😀

  3. utente anonimo ha detto:

    …ed io sono un tarallino ed un aperitivo circondati dai commenti sul tuo vndere il mestiere spacciandolo per una briciola di rivelazione.
    Laban

Dì qualcosa

