Shiny happy people

Chi ruba, chi lotta, chi ha fatto la spia

E poi vedere le persone che credevi interessanti cedere il passo alla meschinità del silenzio strategico. E stupirtene, perché nel frattempo capisci che tutto questo non era visibile dal loro modo di essere timide, audaci, frivole, profonde, pensierose, ciarliere. E poi importi di non stupirti ulteriormente, perché neanche l’asettico stupore è quello che meritano di ricevere in cambio.
Succedono queste cose, in anonimi venerdì sera. E un tot di altre vicende delle quali non vale la pena parlare perché così mortalmente piacevoli da dare il vomito.
Scriverti una lettera per dirti del biglietto pronto, della testa altrove, delle gambe per strada, correndo dal lavoro a qualche altro luogo che non ricordo bene, delle mie mani sudate su questa tastiera ora che qui intorno c’è silenzio e si sente l’eco del tuo sospiro dormiente, trasportato dal vento caldo che fa impazzire la gente.
Iniziare a leggere un libro e chiuderlo subito dopo, guardare qualche foto e non riuscire a carpirne i colori, mettere un po’ di musica, sì proprio quella canzone, e preferire il rifugio sicuro di uno sfondo bianco. Far tacere i pensieri, per un attimo, e poi decidere di andarsene a dormire, per limitare i danni.

Annunci

2 thoughts on “Shiny happy people

  1. cotrugnoso ha detto:

    L’uscita di venerdì sera ha un non so che di particolare, è voluta rispetto a quella del sabato, quasi scontata, meccanica, consuetudinaria.

    “Usciamo fuori dal quartiere una volta al mese solo di sabato ma pensa che coincidenza” (S.Bersani – Cattiva)

Dì qualcosa

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: