Two of us

I know you’ll get to like it if you give it a chance now
Come on, baby, do the Loco-motion

Quando ci siamo stancate dei nostri cervelli veloci e ci siamo ammutolite sotto il sole a guardare gli strani animali del mondo e poi proprio il sole ci ha beccate dritto in testa e abbiamo riattaccato a parlare, ma dicendo cose stupide e profonde o forse nessuna delle due, solo cose mediocri che vengono fuori da insolazioni varie ed eventuali. Quando abbiamo messo i soldi in comune e a fine giornata cinque euro ci sembravano un tesoro e li abbiamo investiti in gelati capricciosi. Quando abbiamo litigato con lo stereo, quando abbiamo litigato con il vento, quando abbiamo ricordato le cose sottobanco, le vettovaglie sotto i nostri stretti e riduttivi banchi scolastici. Quando ci siamo salutate, lasciando i ricordi e le immagini e i tormentoni in comune per ritrovarli a fine settimana e realizzare che tutte quelle smorfie, tutti quei rumori, le nostre voci stonate, le nostre occhiaie, le nostre doppie punte, sì, tutte quelle cose sono un tesoro.
Quando scrivo cose del genere pensando alla tua espressione di sdegno davanti ad un bikini leopardato e mi scappa un sorriso perché i giorni fino a sabato sembrano un’eternità e sono cose che non si provano con tutti, tutti i giorni.

Annunci

4 thoughts on “Two of us

  1. shadysun ha detto:

    l’amicizia…il miglior antidepressivo che conosca, paragonabile solo ad una birrozza contornata da congrua, delirante compagnia amicale 😛

    (eppoi non vorrei dire Vagnona, ma questo tuo post rafforza la tesi da me sostenuta convintamente per cui “i luoghi comuni sulle gelosie femminili a noi, ci fanno un baffo!”)

  2. cotrugnoso ha detto:

    tutto bello, tranne il bikini leopardato… nu sse po proprio vedè! 😉 suggerirei modello con melanzane, zucchine e peperoni, molto in voga nei negozi…

  3. TheLegs ha detto:

    Questa storia dei cinque euro a fine giornata, diciamo la verità, non riguarda solo il tuo passato, ma anche il tuo presente da hardmodabbestia (e volendo anche il mio, visti i momenti di dissesto finanziario che una cena devastante alla Vecchia Osteria l’altra sera ha causato alla mia ultima 50 euro).

  4. fooorzaaa ha detto:

    Hardmodabbestia a parte, secondo me cinque euro a fine giornata non sono così pochi .-.

Dì qualcosa

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: