Amami, Filomena

No, non ricordo dove l’ho trovata!

Lo so che non sei abituata al contraddittorio e che, al contrario, sei abituata a seminare il terrore, dal tuo metro e dieci di statura; lo so che eserciti di studenti non riescono a guardarti negli occhi e tu ci godi; lo so che hai messo quel cartello dietro la scrivania “Aiutati, Dio ha altro da fare!” per fortificare il tuo personaggio; lo so che rimproveri a tutti di avere una pessima dialettica e poi anche tu, a volte, coi congiuntivi, eh? Io tutte queste cose le so e so anche che ti ci riempi le giornate perché poi torni a casa e c’è solo il tuo amato televisore ad aspettarti.
Però quello che ti dico, oggi, a sangue freddo è. Amami, Filomena. Sì, perché ieri, dopo la tua battuta sul piercing e dopo la mia risposta accompagnata dal gelido sguardo psicopatico che mi contraddistingue d’estate, ti sei sentita finalmente umana e quindi criticabile, bistrattabile e discutibile, ma umana. E son sensazioni che le schiere di ventenni adoranti che ti porti dietro non potranno mai regalarti. Quindi, amami, io ho altro da fare.

9 thoughts on “Amami, Filomena

  1. esercizidipensiero ha detto:

    e chissà perchè filomena mi evoca aule universitarie, esami, tesi di laurea. il mondo è pieno di tristi filomene, ma abbiamo ragione noi, anche se loro hanno le cattedre.

    • FrancesGlass ha detto:

      cosa ancor più triste è che la filomena in questione abbia un’ottocentesca cattedra di psicologia dello sviluppo.
      inoltre credo che sia immortale come montgmonery burns.

  2. kovalski ha detto:

    voglio
    la
    tua
    risposta

    che se no, è un post bastardo, questo….

  3. kovalski ha detto:

    …a me mi pareva meno spirituale e più concreta, ‘sta roba, a dirla tutta, eh…

Dì qualcosa

