Sì!

Oh Boy!

Un sabato, all’improvviso, ti saltano in mente mille cose vecchie e diverse e bellissime e tutte inevitabilmente dimenticate per anni. La sala principale dell’ostello che puzza di cipolla anche al mattino, voi due che cercate di capire come si fa un nodo alla cravatta, dirsi quel paio di parole guardando un film senza sapere ancora bene che peso abbiano nella vita dell’altro, una pila di bicchieri vuoti trasportati con nonchalance da cameriere che, nel frattempo, ballano e ballano sulla musica di quel chitarrista che striscia il bicchiere sulle corde e inaspettatamente attacca con You’ve got to hide your love away e, di riflesso, tutte le persone sembrano immobilizzarsi, zittirsi, appiattirsi, in attesa di quell’hey e tutti lo dicono a squarciagola e vi sembra di essere in un mondo perfetto e la città vi si restringe attorno con tutti i suoi piccoli ponti fiabeschi e le strade inondate di persone che ridono e la sua stella polare, lì in alto, che seguite per tornare a casa quando siete ubriachi e i giorni fluiscono leggeri, così tanto che non c’è neanche un piccolo spazio per chiedersi se si è felici. Forse sì.

Quel sabato recuperi un vecchio cd masterizzato, con tutte le cicatrici del tempo e dell’incuria, metti la numero due, la tua preferita di allora e alla fin fine è cambiato tutto, pur non essendo cambiato granché. Ora succedono cose da ricordare poi e non c’è neanche un piccolo spazio per chiedersi se si è felici . Sì.

Annunci

7 thoughts on “Sì!

  1. kovalski ha detto:

    che splendore assoluto che riverbera attraverso le ere e i millenni,. gli amori adolescenti, o gli amori di anni fa, di viaggi fa, di canzoni fa. che splendore assoluto questa frances qua.

  2. esercizidipensiero ha detto:

    tutto corre veloce, tutto ritorna, tutto che torna a scorrere.

Dì qualcosa

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: