L’acqua di Settembre

L’acqua è fresca, pulita. Acqua di Settembre, libera dal sovraffollamento turistico e da tutte le untuosità dei palestrati dediti agli abbronzanti. Mi ci tuffo cercando refrigerio, apprezzando quella limpidezza che non riesco a trovare, in ugual misura, nei giorni che si susseguono. Mi guardo intorno, ti vedo avanzare infreddolito, poi ti tuffi anche tu e mi spunti vicino e i tuoi occhi verdi sono più verdi ed i tuoi denti bianchi, ancora più bianchi.

L’acqua cade a scrosci, fa risuonare la città di tintinnii e piccoli splash e glup e splat e non pensavo nemmeno che una città come la nostra, dormiente, potesse creare delle armonie così complesse. Corriamo e urliamo, sotto quell’acqua. Si infila dappertutto, creando chiazze sui jeans e pozzanghere negli anfibi. Poi quando riusciamo ad entrare in casa siamo fradici di buonumore, già nudi nel bel mezzo dell’ingresso. E le tue spalle protettive sono ancora più protettive e le tue gambe agili, ancora più agili.

L’acqua è dissetante ed è l’unico bene ingeribile presente in casa. Siamo spalmati sul divano, ci passiamo la bottiglia come se contenesse un elisir di lunga vita, passiamo il tempo a fare cose insieme senza neanche il bisogno di guardarci, passiamo insieme quest’ennesimo pomeriggio, come se fosse il primo. Ed il tuo corpo caldo accanto al mio è più caldo ed il tuo respiro calmo, ancora più calmo.

E non fa niente se l’estate è finita, il weekend finito, il cibo finito, non fa niente se tutto quello che ci resta ora, di questi ultimi due giorni, è solo acqua. È trasparente, fresca, pulita. Come noi.

2 thoughts on “L’acqua di Settembre

  1. kovalski scrive:

    beata te. te che puoi.

Dì qualcosa

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: