L’optimisme

Cosa dovrei dirvi, cari miei. Non ci siamo visti per mesi, sentiti per settimane, abbiamo perso stralci della vita degli altri in cui sono stati cambiati i progetti, le città, i partner, i vizi; abbiamo mancato appuntamenti ed ignorato messaggi e stasera fa troppo freddo e c’è troppa gente e io sono in uno stralcio di vita abbastanza confuso e non so cosa vi passi per la testa ultimamente, ma ridiamo come sempre anche se io ho una faccia strana e nelle foto vengo triste. Cosa dovrei dirvi, se non che vi vorrei qui accanto a me vita natural durante per raccontarvi che raggiungo picchi di felicità inimmaginabile, di quella felicità che non puoi renderla in parole a distanza di tempo, anche se a volte mi rintano nell’antro buio del dubbio. Ma sì, cari miei, sono comunque felice, nonostante tutto, perché sento un mondo che gira intorno a me ed un flusso continuo di eventi dal quale, ora, posso scegliere se farmi trascinare o meno.
Ho rivalutato, miei carissimi amici, la tenerezza e la grazia di accettare persone che prima non tolleravo e ascolto tutti, o quasi, con rinnovato interesse; passo almeno un’ora al giorno in compagnia di un bambino, ballo mentre sfaccendo per casa e al mattino bevo la spremuta delle mie arance. Forse non sarò diventata propriamente salutista, potreste farmi notare, ma il mal di testa è andato via già da un po’ e io mi sento appena nata.
E questo, miei fidi compagni, è il flusso di pensieri che vi dedico per il nuovo anno. Perché so che ci sarete, sempre, a sprazzi irregolari, ma sempre. E io, per una volta, mi sono resa conto che di certezze basta averne poche, purché siano granitiche.

4 thoughts on “L’optimisme

  1. kovalski scrive:

    Puoi anche chiamarmi granitiKo😀

  2. kovalski scrive:

    Puoi anche chiamarmi granitiKo

Dì qualcosa

